giovedì 13 ottobre 2016

Servizio Rapido per la Diagnosi dei Disturbi di Apprendimento

Il Servizio fornisce attività di consulenza, diagnosi e intervento per i Disturbi dell’Apprendimento (lettura, scrittura, calcolo) e di valutazione delle componenti ad essi correlati (attenzione, memoria, quoziente intellettivo, abilità visuo-spaziali, componenti emotivo-motivazionali).

L’obiettivo primario è quello di fornire in tempi brevi una diagnosi e attivare tempestivamente un iter riabilitativo atto a garantire ai bambini e ai ragazzi un percorso di apprendimento più sereno, riducendo il disagio emotivo e prevenendo l’insorgere di disturbi comportamentali e problematiche psicologiche.

Il Servizio fornisce quindi:
·      Un colloquio iniziale con la coppia genitoriale per la raccolta anamnestica e l’apertura della cartella clinica;
·      Una valutazione clinica del bambino/ragazzo approfondita in una settimana. L’esecuzione di tutti i test previsti per la valutazione avviene nell’arco di due mattine;
·      Consegna della relazione conclusiva, con eventuale diagnosi e proposta di intervento, e colloquio di restituzione entro 15 giorni dall’inizio della valutazione;


COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Le persone interessate ad avere informazioni più dettagliate e/o prendere un appuntamento possono:
·      chiamare il numero 388 1280940
oppure
·      inviare una mail all’indirizzo info@studioelicriso.it


DOVE SI SVOLGE IL SERVIZIO
Gli incontri si svolgono presso lo studio Elicriso Psicologia e Riabilitazione sito in Piazza Dei Consoli 11, Roma (Metro Linea A fermata Lucio Sestio).

COSTI
Un iter di valutazione completo include 2 colloqui con i genitori (uno iniziale anamnestico e uno finale di restituzione dei risultati), 5 incontri con il bambino-ragazzo e una relazione scritta descrittiva dei risultati della valutazione, la proposta di intervento e le indicazioni per scuola.
Il costo complessivo è di 390,00 euro frazionabili.

Nessun commento:

Posta un commento